venerdì 8 agosto 2014

DIY- Vetrina Ladurée in 3D

Tutti conoscono i mitici macarons di ladurée, io ho deciso di tentare la gola ogni mattina con un quadretto da mettere sul comodino che ricorda la vetrina di questa famosa pasticceria! 

Come per i due post precedenti non ho i vari passaggi di realizzazione...ma anche per questo DIY vi posso assicurare che serve solo un pò di fantasia!

Ecco cosa ho utilizzato e come l'ho realizzato

- cornice di ikea  RIBBA 
- mini macarons (comprati su etsy qui
- miniature di scatoline piattini posate e vassoi (qui io ho rovistato tra i tesori ,che ho gelosamente custodito in soffitta ,delle Barbie!...se non giocavate con le barbie peggio per voi!scherzo ovviamente!su esty è pieno di miniature che potete comprare per riempire la vostra pasticceria, la stessa ragazza del link sopra ha una galleria piena di cose meravigliose! oppure dovete affidarvi all'inventiva come ho fatto io per il resto delle cose... i vassoi  più grandi e il tondo dell'insegna non sono altro che monete da 100 lire (sì avete capito bene!) verniciate con lo smalto da unghie!!
- del cartoncino con cui ho fatto le mensole
-dei fogli di carta fantasia (io ho scelto i pois)
- delle immagini da stampare su cartoncino di menù, logo,dei vari gusti disponibili di macarons e ciò che volete aggiungere!
- le mini torri eiffel sono dei ciondoli a cui ho tolto l'occhiello con le tronchesi
-per l'insegna come ho detto prima ho usato una moneta verniciata e delle forcine per capelli piegate
-tanta colla!

I passaggi non credo ci sia bisogno di spiegarli nel dettaglio...
una volta pronto tutto ciò che volete inserire vi basterà scegliere la posizione e incollare a piacimento! :D

3 commenti:

  1. Hola sobrina
    Felicidades por un trabajo tan maravilloso,
    Estoy muy orgullosa del resultado,eres una artista
    Agradezco de corazón
    Saludos y abrazos desde España
    Pepi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muchas gracias Pepi! Eres muy amable!

      Sabrina y Marti

      Elimina