venerdì 14 novembre 2014

24 days of DIY Christmas - Calendario dell' avvento

Diamo il via al progetto natalizio con il classico ma sempre molto bello da fare.. Calendario dell'avvento!!  Sarò una eterna bambina ma non mi interessa, mi piace tutto il processo.. dal reperire i materiali, al trafficare con carta e forbici, a riempirlo e infine.. a svuotarlo :D!!

 
Ho creato un calendario che potesse avere molteplici usi. Vi state chiedendo quali? poi ve lo spiegherò!



Materiale che occorre:
1- casetta per creare il calendario
2- scatoline da inserire nel calendario 
(le mie erano insieme alla casetta)
3- numeri adesivi
4- pennello
5- tempera



Io la casetta per il calendario e numeri adesivi li ho reperiti da un negozio online da cui mi rifornisco molto ultimamente e si chiama OPITEC
(dateci un'occhiata al sito e vedrete che non ne uscirete più... :D )

---

Ora, io ho pitturato di bianco con la tempera (2 mani) solo il tetto e i divisori per le scatoline, voi potete colorare tutto o meno.. vedete come vi piace di più!!
Il mio risultato è questo:


Ora passiamo ai numeri dei giorni. Potete disegnarli su un cartoncino colorato o utilizzare degli stickers già fatti come ho fatto io..

 Visto che come vi avevo detto all'inizio del post ho intenzione di usare questa casetta anche per altri scopi non ho voluto attaccare  gli stickers direttamente alla scatoletta cosi ho usato un pochino di scotch.. come potete vedere qui sotto.


E per ultimo ho voluto colorare di bianco anche le letterine e le ho attaccate in alto.
Mi piace davvero un sacco!! E a voi?

2 commenti: