sabato 21 dicembre 2013

Ispirazione - Pacchetti natalizi

Oggi post d'ispirazione con immagini non nostre ma trovate sul nostro caro Pinterest 
(non dimenticate di seguirci anche lì!) sui pacchettini di Natale!
Siamo in pieno clima natalizzio tra 2 giorni è Natale e non avete idea di come incartare in modo originale i vostri regali?! Ecco 4 soluzioni con vari esempi

 per rendere un pacco regalo creativo basta veramente pochissimo! lettere ritagliate da carte colorate,  tag handmade, bigliettini personalizzati con foto tutte diverse del baker twine e tutto ciò che può renderlo originale e diverso dal solito  
 per i semplici ma d'effetto la regola principale è il minimalismo! Il mio consiglio è quello di utilizzare carte di colore neutro o al massimo con fantasie regolari come le righe, spago o lana e in prossimità dei fiocchetti piccoli ornamenti come palline, pon pon, piccoli tag con forme particolari, adesivi o bottoni.



Con i pacchetti dei bambini si può spaziare all'infinito! Il modo più semplice è sicuramente quello di giocare con i colori della carta e io trovo adorabili quelle con texture nordiche o quelle con personaggi stilizzati come nell'immagine di renne, bambi, ginger bread o babbo natale! Inoltre l'idea di aggiungere un mini regalino nel regalo la trovo deliziosa  e i Schleich con tutti gli animali si trovano facilmente in tutti i negozi di giocattoli o nei negozi per addobbi natalizi . Utilizzando una carta neutra invece si può giocare con i timbri a lettera idea carina per chi sta iniziando a leggere o scrivere!


E infine i miei preferiti, i romantici!! Tutto ciò che vi ricorda cuori, calore, romanticismo è perfetto! Quindi sì a carte neutre o total white/black con strisce particolari e varie fantasie...anche qui le nordiche sono perfette ma ancora di più vecchie pagine di libri o vecchi pentagrammi musicali! Cuori mollettine di legno e carte merlettate che trovate nei reparti pasticceria ( centrini der dolci ) tag, nastrini e washi tape rendono il tutto ancora più perfetto!

link per le varie immagini 
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

4 commenti:

  1. Il momento in cui devo fare i pacchetti (e scrivere i bigliettini di auguri) è forse il più bello del periodo Natalizio. Così come nella fase di scelta dei regali, cerco di personalizzare e dedicare la massima cura a queste cose. L'intenzione è quella di trasmettere alle persone che riceveranno i miei pacchetti la piacevole sensazione che non si è trattato di un gesto meccanico, fatto "in serie" per tutti, ma che c'è stata una ricerca e che tutto è stato pensato in funzione del destinatario.

    Per quest'anno ho già fatto tutto, ma i vostri consigli saranno certamente utili per le occasioni future.

    Approfitto per augurare a Voi ed alle Vostre famiglie un Sereno natale ed un felicissimo anno nuovo, ricco di soddisfazioni e belle cose.

    Ciao ciao :)
    Flavio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Flavio, ricambiamo gli auguri a te e alla tua famiglia!

      S.

      Elimina
  2. ma sono bellissimi, cavolo ad averli visti prima li avrei fasciati tutti così i miei regali *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Puoi sempre riutilizzare l'idea per i regali di compleanno di qualche amico/parente o per il fidanzato! E invece dell'alberello metti un bel cuoricino :D

      S.

      Elimina