Per prima cosa ho pensato di reperire tutto ciò che mi serviva senza spendere molto.. altrimenti.. CICCIA! Cosi ho preso giusto quei due colori che non avevo (il colore nero e celeste) e il pennello a spugna che ho sempre desiderato. Ieri sera sono andata a reperire nell'albero sotto casa i legni che mi servivano ahahah :)

Il materiale che occorre è questo:
1- tavola di legno da 50cm (io ne avevo una di pioppo) leggerina e non molto spessa.
2- righello e matita
3- tempera bianca , colori acrilici celeste e nero
4- 2 pennelli di diverse misure e tipo
5- legnetti di varia grandezza
Procedimento:
Per prima cosa se avete la tavola di legno molto grande tagliate con il seghetto la misura che desiderate, contando che verrà il testo su tre righe e ci sarà bisogno di spazio per creare il fiocco di neve.
Fate Almeno 2/3 passate di bianco, se non lo volete molto "bianco" come me saranno sufficienti quel numero di mani che vi ho detto altrimenti continuate fino a quando il risultato non vi piacerà al 100%.
Io per fare delle righe il più preciso possibile mi sono aiutata con il righello e la matita, e ho tracciato già una riga leggerissima, vicino alla quale poi ho applicato lo scoth di carta.
Una volta passato anche il colore celeste fate asciugare e procedete alla creazione del vostro fiocco di neve.

Una volta asciugata la colla potete procedere alla colorazione. Ho usato qui uno smalto all'acqua che avevo già (che ho usato anche per altri lavori DIY) e ho dato due mani per lato. Ogni lato ci ha messo 30 minuti per asciugarsi bene quindi ci ho messo più o meno 2 ore in tutto :D
Ora con un punto di colla attaccate il vostro fiocco al vostro "quadretto" e avete finito!!
se create qualcosa attraverso le nostre idee e suggerimenti.. scattate una foto e pubblicatela su instagram! Ricordatevi di usare l'hashtag #ourcreativebox così passiamo a trovarvi ;)
♥
Nessun commento:
Posta un commento